Manuali

Architetti e carpentieri

Architetti e carpentieri
Aral non è stata fatta in un giorno! Anche per creare e abbellire città c’è biosgno di artigiani specializzati, in grado di occuparsi dei lavori edili nei vari centri abitati.
Architetti e carpentieri hanno una vasta gamma di comandi a loro disposizione, così complessa che è disponibile un’intera sezione di questo sito per descriverli tutti.
L’architetto non è un mestiere per tutti, ma viene limitato solo a pochi personaggi per clan cittadino, per evitare abusi edilizi.

In ogni caso anche gli architetti hanno bisogno di carpentieri che forniscano i semilavorati per le loro opere, siano esse piccole stanze dall’aspetto malsano che grandi palazzi di marmo.

La materia prima necessaria per le costruzioni edili sono principalmente marmo e granito, che può essere raccolto col comando “scava”, rientrando nelle competenze del minatore (si veda Fabbri e forge).
I blocchi di marmo e granito forniti dai minatori devo essere ulteriormente lavorati, per ottenere quadrelle, lastre e ghiaia dai carpentieri; per ottenere questi semilavorati si ricorre al comando “sgrossa”.

SGROSSA visualizza la lista degli oggetti che si possono ricavare sgrossando blocchi di materiale.

SGROSSA [oggetto] o SGROSSA [numero] permette di ottenere il semilavorato desiderato.