Manuali

Pittori e Scultori

Pittori e scultori
Anche si Ikhari è un mondo costantemente in bilico nell’eterno scontro tra il bene e il male ciò non toglie che ci sia spazio per la bellezza e l’arte.
Intraprendere il mestiere di pittore o scultore è sempre possibile. Realizzare statue su commissione da mettere nelle piazze, o statuine e quadri per abbellire sia le dimore più modeste che i grandi palazzi, è sicuramente un’attività che può rivelarsi molto redditizia, ma necessita di moltissima pratica a altrettanta dedizione.
Nessuno può improvvisarsi grande artista dal nulla!

Scultori
Prima di potersi cimentare nella creazione di una magnifica statua, o anche solo prima di realizzare una più piccola ma altrettanto raffinata scultura, c’è bisogno di preparare uno modello dell’opera che si vuole realizzare. Il comando da usare per realizzare il modello è “modella”.
MODELLA fornisce una lista delle cose che si sanno modellare

MODELLA [oggetto] o MODELLA [numero] permette di realizzare il modello della statua o statuetta voluta.

Si noti che all’inizio non si potrà modellare più che semplici statuine. Inoltre “modella” permette anche di produrre i blocchi d’argilla necessari per mettere “le mani in pasta”, ma bisogna avere il luogo adatto per poter ottenere dei blocchi di morbida creta invece che mattoni buoni solo per rompere le vetrine dei negozi.

Una volta ottenuto il modello della statua che si vuole fare è necessario sottoporla ad approvazione.

I modelli approvati possono essere usati per la produzione delle statue vere e proprie, attraverso il comando “scolpisci”.

SCOLPISCI fornisce la lista delle cose che si sanno scolpire.

SCOLPISCI [oggetto] o SCOLPISCI [numero] permette di scolpire quando voluto.

Pittori
Così come non ci si può mettere subito a scolpire statue senza un modello, anche per dipingere è necessario realizzare un disegno preparatorio del quadro che si vuole dipingere. Il comando da usare per realizzare questi tipi di disegni è “schizza”.

SCHIZZA fornisce la lista delle cose che si possono schizzare (tipicamente un disegno).

SCHIZZA [oggetto] o SCHIZZA [numero] permette di eseguire lo schizzo preparatorio del quadro.

Una volta ottenuto lo schizzo del quadro questo va sottoposto ad approvazione.

Col disegno approvato ci si può armare di colori e pennelli e si può iniziare a realizzare un quadro. Il comando da usare è “dipingi”.

DIPINGI fornisce la lista dei quadri che si possono dipingere. La lista serve per determinare l’icona del quadro una volta realizzato.

DIPINGI [oggetto] o il ben più utile in questo caso DIPINGI [numero] permette di realizzare il quadro finito che avrà l’icona scelta.

Il processo di approvazione
Sia per le statue che per i dipinti è necessario che il modello o lo schizzo venga approvato dallo staff. Questo per evitare che vengano prodotte statue o quadri non in sintonia con l’ambientazione di The Gate.
I modelli e gli schizzi possono essere inviati per l’approvazione col comando “sottoponi”.

SOTTOPONI visualizza la lista delle cose che possono essere sottoposte all’approvazione.

SOTTOPONI [oggetto] o SOTTOPONI [numero] invia l’oggetto desiderato per l’approvazione.

Fatto questo non resta che pazientare per una risposta da chi di dovere, e poi procedere a scolpire o dipingere quanto approvato.