Razze e Culture

Mezzosangue


I Mezzosangue sono il prodotto delle relazioni fra membri di razze differenti.

Solo due razze sono risapute per poter avere relazioni fertile fra di loro : gli Umani e gli Elfi.

Le prime notizie dell’esistenza di Mezzosangue risale agli anni immediatamente successivi alla caduta di Alwenion, quando gli Elfi di quelle terre si diffusero per tutta Landmar, compresi i territori occupati dagli Umani.

La successiva ondata di profughi provenienti da Sinor incentivò ancora di più i matrimoni misti e le conseguenti nascite di Mezzosangue.

Comunemente vengono riconosciuti come Mezzelfi tutti coloro che mostrano marcati tratti misti, il che avviene sempre alla prima generazione (con un genitore Umano ed uno Elfo), e in percentuale variabile quando dei Mezzosangue si uniscono da un Umano, ad un Elfo o ad un altro Mezzosangue. Nonostante alcuni studiosi si siano dedicati alla questione, non esiste una teoria comunemente accettata sulla nascita di Mezzosangue dalla seconda generazione in poi, anche se tutti sono concordi nell’affermare che il sangue (Umano o Elfico) diluitosi nel corso del tempo non riemerge successivamente (un Umano che avesse un nonno Mezzosangue non avrà mai un figlio Mezzosangue da una moglie Umana).

Sebbene possano discendere da Umani ed Elfi di diverse etnie e culture, i Mezzosangue vengono distinti solamente per il tipo di atteggiamento che decidono di assumere, associandosi agli Elfi o agli Umani.

I giocatori che interpretano questa razza devono prestare particolare attenzione al cerchio da cui iniziano, in base al tipo di gioco che vogliono interpretare.

Se desiderano giocare mezzosangue più vicini agli usi e costumi umani dovrebbero scegliere i cerchi presso Aral Maktar, Tyrion o Aird Engard.

Se desiderano giocare mezzosangue più vicini agli usi e costumi elfici dovrebbero scegliere il cerchio presso Eldaloth; in questo caso si consiglia di prendere contatto con i referenti della comunità elfica, in quanto essendo Eldaloth ridotta in rovine un incontro con esponenti di questa razza è piuttosto raro senza un accordo preventivo.